Perché la cabina armadio?
– Puoi sfruttare lo spazio interno al massimo. Gli angoli sono più accessibili e le mensole possono essere montate a tutta altezza, anche fino al soffitto, per contenere agilmente tutte le scatole del cambio stagione. Puoi optare per dei moduli aperti, più facili da montare e più pratici nell’utilizzo.
– Avrai più privacy per vestirti/spogliarti.
– Solitamente la cabina armadio è posizionata in camera da letto, ma non è una regola… Si può decidere di metterla anche in luoghi meno convenzionali, che ti permettono di sfruttare spazi vuoti o difficili da arredare, per esempio un grande corridoio, un sottoscala, una mansarda, ecc. diventano degli ottimi posti per una cabina armadio.
– Il poter riporre ogni cosa a vista, al posto giusto e a portata di mano aiuta a mantenere l’ordine. Ogni cosa è al suo posto è facile da trovare. Anche sistemare vestiti, scarpe e biancheria sarà più facile e spenderai meno tempo.
– La cabina armadio può riproporzionare gli spazi della camera: se la tua camera è molto rettangolare la puoi “tagliare” facendo costruire una cabina (magari con porte in vetro) per ottenere uno spazio più armonico. In questo caso la cabina armadio aiuta a ristabilire degli spazi.