: tecniche
decorative

La porta non deve mai essere considerata un elemento banale.
E se i materiali possono cambiare l’aspetto di una stanza, i decori possono rendere la porta protagonista, fra tradizione e innovazione.

impressioni
Impressioni
Impressioni
sabbiatura
Sabbiatura
Sabbiatura
spacchiatura
Specchiatura
Specchiatura
impressioni

Impressioni

Una colorazione decorativa per rappresentazioni grafiche o fotografiche altamente personalizzabili e di forte impatto estetico. Realizzabile su vetro stratificato con effetto trasparente o satinato, viene eseguita attraverso una tecnica di stampa esclusiva che utilizza speciali pigmenti colorati.

Il vetro, materiale antico, nobile e autentico, viene abbinato all’esclusività del graphic design per proiettarsi letteralmente nel futuro.
Le lastre, perfettamente uniformi e con colori inalterabili nel tempo, diventano espressione di una creatività ad ampio raggio: eleganti texture, disegni dalle cromie intense e di grande personalità, l’alternanza di contrasti tra opacità e trasparenza insieme ad una vasta gamma di modelli danno vita ad una collezione di porte uniche. Una tecnica moderna, versatile e stimolante che rende il vetro distintivo, comunicativo, vivo offrendo nuove possibilità di utilizzo per l’interior e l’architettura.

Trasparente
extralight

Satinato
extralight

sabbiatura

Sabbiati

Il vetro monolitico o stratificato può essere decorato con disegni sabbiati ad alto valore estetico in grado di raccontare i gusti e le tendenze secondo lo stile HenryGlass.

Soluzioni di decoro alternative alle linee classiche, grazie alle grafiche stilizzate e ai tratti moderni sempre accompagnati da un concetto, da una costruzione culturale e in grado di generare relazioni ed emozioni con chi guarda.
I decori sabbiati possono essere realizzati su vetro monolitico oppure stratificato nelle versioni trasparente o satinato (normale, extralight, bronzo, grafite). I decori sabbiati possono anche essere scelti nella versione colorata effetto tortora o effetto ardesia, in questo caso solo per vetro stratificato.

Trasparente

Trasparente
extralight

Satinato

Satinato
extralight

Bronzo
trasparente

Bronzo
satinato

Grafite
trasparente

Grafite
satinato

spacchiatura

Specchiati

Porte animate da un’identità unica grazie all’ineguagliabile simbiosi tra le tecniche dell’argentatura e della laccatura.
La seduzione visiva di specchio e colore racconta di ambienti dalla personalità decisa che non temono il contrasto dei materiali.

I due lati della porta possono essere personalizzati da decori e colori differenti: una grande versatilità per molteplici combinazioni e stili d’interior.
I decori specchiati possono essere realizzati solo su vetro stratificato laccato lucido.

Neve

Bianco Burro - Laccato

Bianco burro

Corda

Spago

Tufo

Tortora - Laccato

Tortora

Visone

Grigio Seta - Laccato

Grigio seta

Platino - Laccato

Platino

Ardesia - Laccato

Ardesia

Ferro

Nero

RAL a richiesta - Laccato

RAL classic

Porte decorate HenryGlass

Dettagli che fanno la differenza: da sempre HenryGlass offre la possibilità ai propri clienti di personalizzare al massimo ogni soluzione d’arredo con un’ampia collezione di porte decorate (porte scorrevoli, porte a battente, divisori in vetro). Porte in vetro decorate e porte artistiche in grado di caratterizzare gli ambienti e creare un coinvolgimento emotivo con chi li abita.

Creatività e sperimentazione permettono di interpretare gusti e tendenze per proporre linguaggi espressivi inediti, studiare abbinamenti cromatici per rendere la soluzione porta in vetro un elemento d’arredo inconfondibile.

Da questo approccio nascono i decori per porte in vetro HenryGlass: dalla passione per l’arte e dall’impegno verso il cliente, per rendere ogni spazio unico da vivere.

Le collezioni di porte decorate HenryGlass sono tante e pensate per tutti i gusti! Decorazioni esclusive, leggere, mai kitsch, sempre oltre il tempo e le mode. Se queste non dovessero bastare, i clienti più esigenti potranno richiedere il vetro HenryGlass venga personalizzato con decori diversi  da quelli proposti dall’azienda: dunque massimo spazio alla personalizzazione per un prodotto interamente tailor-made.

  • Ampio catalogo di porte decorate
  • Porte decorate esclusive, leggere, mai kitsch
  • Porte decorate personalizzate
  • Porte decorate su misura