L’anima del vetro risplende di cultura antica e bellezza
contemporanea.

HenryGlass è un’azienda italiana che affonda le sue radici in un territorio ricco di tradizione e cultura situato tra Venezia, storica patria del vetro, e l’entroterra delle ville palladiane.

Da più di trent’anni reinterpretiamo la tradizione del vetro con porte e pareti che uniscono l’arte dei maestri veneziani alle più innovative tecniche industriali, all’insegna di una cultura che del made in Italy ha fatto la sua missione.

È a Mansuè, in provincia di Treviso, che si compie l’intero ciclo vitale di ogni porta, parete divisoria, vetrata e boiserie. Qui, l’arte del vetro assume di volta in volta forme classiche o contemporanee, per adattarsi a qualsiasi architettura e incontrare il gusto degli amanti del bello e degli appassionati di arte e design.

Il risultato è un prodotto tailor made, perfetta sintesi di capacità produttive e artigianalità, di tecnica ed estetica. La produzione interna assicura qualità assoluta: ogni porta è seguita passo dopo passo, dalla fase di progettazione alla consegna, lungo tutto il processo di lavorazione.

L’arte e la cultura del vetro sono i valori su cui abbiamo fondato la nostra identità; l’innovazione tecnologica è quello su cui costruiamo il futuro, perché solo attraverso la tecnologia il sapere artigianale può diventare know-how industriale. Una filosofia che va nella direzione giusta, se ad oggi HenryGlass ha registrato una lunga serie di brevetti funzionali e di decoro. Merito delle persone, che sono sempre al centro: collaboratori, partner e clienti sono parte di un progetto che fa della capacità d’ascolto la sua peculiarità.

Gli ambienti proposti su questo catalogo rappresentano delle proposte, degli stimoli, delle idee… Tutto ciò che non è espressamente specificato a livello di materiali, finiture, decori, soluzioni tecniche potrà essere gestito a progetto e la fattibilità e il prezzo determinati con riferimento alle effettive esigenze del committente.

Sulla base di questa filosofia possiamo guardare il catalogo come una serie di suggerimenti e di opportunità a partire dalla quali poter ideare il proprio spazio personale e unico.

La porta è un passaggio che mette in connessione luoghi e persone, un’apertura spaziale ma soprattutto concettuale. È a partire da quest’idea che abbiamo iniziato a progettare porte puntando su flessibilità e personalizzazione, prodotti su misura che soddisfino gusti, funzionalità ed esigenze diverse. A studi di architettura e progettisti offriamo soluzioni d’alta gamma che rispondono alle richieste
sia del settore privato sia dell’ambito contract. Porte, pareti divisorie, vetrate e boiserie sono completamente personalizzate sia nella decorazione sia nelle dimensioni: per noi lo standard è il fuori standard, perché ogni porta è diversa dall’altra, fatta a misura di chi la userà.