dettagli
:vetro

Prezioso e mutevole, antico eppure modernissimo, il vetro è un materiale che mostra e nasconde. Cambia con il cambiare della luce, trasformando l’ambiente con i suoi riflessi luminosi e combinandosi con forme, colori e materiali.

Porte in vetro HenryGlass

HenryGlass rappresenta una risposta innovativa all’esigenza di chiudere o delimitare gli spazi con porte in vetro e porte decorate. Porte in vetro scorrevoli, porte in vetro a battente, pareti divisorie in vetro, porte decorate per suddividere con leggerezza cucina, soggiorno, corridoi, bagni e uffici. Il vetro, con i suoi giochi di luce e le sue trasparenze, amplia lo spazio, lo dilata, lo valorizza, separa gli ambienti unendoli con la luce.

HenryGlass vanta un’antica tradizione artigiana che affonda le sue radici nella cultura del territorio di Venezia e Murano – poco distanti dall’azienda –  che si traduce in un prodotto vetro dalle innumerevoli qualità tecniche e meccaniche.

HenryGlass può fornire la certificazione che le porte in vetro sono temperate secondo la norma 12150 e inoltre può in ogni momento rintracciare la documentazione con i dati del processo, che devono essere archiviati per 10 anni come da normativa. Il vetro HenryGlass, monolitico temperato o temperato stratificato, offre una garanzia di resistenza e durevolezza nel tempo unico sul mercato.

Per quanto riguarda le porte in vetro satinato, il sistema scelto da HenryGlass per il vetro satinato è basato su una tecnica di vera e propria ceramizzazione grazie alla quale è possibile ottenere un effetto di vetro satinato dotato di resistenza e durata superiori rispetto agli standard esistenti in commercio, un mix determinante per quanti vogliano abbinare alla bellezza la fiducia di una piena e certificata qualità.

  • Porte in vetro di sicurezza certificata
  • Porte in vetro temperato secondo la norma 12150
  • Porte in vetro temperato e stratificato
  • Porte resistenti e durevoli
  • Ampia gamma di colori e finiture
  • Porte in vetro satinato ceramizzato
Rompere una porta in vetro Henry glass : tentativo n° 1
Altri video
Rompere una porta in vetro Henry glass : tentativo n° 2
Altri video

La qualità del vetro HenryGlass

Il vetro, materiale dalle origini antichissime, conserva tutt’oggi un linguaggio espressivo che lo rende unico.

Nella moderna architettura infatti il vetro è onnipresente: trasparenza, riflessi, lucentezza, inalterabilità nel tempo, resistenza, facilità di sterilizzazione e perfetta eco-compatibilità grazie alla possibilità di riciclo per un numero infinito di volte. Grazie all’ampio catalogo di colori e finiture, le porte in vetro HenryGlass si trasformano uniformandosi alle esigenze degli architetti e dei progettisti.

Tecnica ed estetica trovano un meraviglioso equilibrio nella vasta gamma di porte in vetro, porte in vetro satinato e porte decorate HenryGlass. Per la nostra azienda, il concetto di sicurezza è assolutamente inseparabile dal prodotto vetro: una porta in vetro deve garantire sicurezza, per evitare rischi o danni.

Le collezioni di porte in vetro HenryGlass, che eventualmente possono essere impreziosite da decori anche personalizzati, offrono un’ampia scelta tra vetri trasparenti, vetri satinati, riflettenti, colorati, laccati o a specchio per fornire soluzioni adeguate a qualsiasi contesto, dall’ambiente domestico al pubblico, fino ad ambienti di lavoro e forniture contract.

Sicurezza e durata
nel tempo

Qualità, durata nel tempo e sicurezza sono le caratteristiche che rendono le nostre porte in vetro uniche. Lavorazioni accurate permettono di garantire un’estrema affidabilità della porta in vetro. I prodotti HenryGlass vengono forniti in:

Vetro temperato termicamente, di sicurezza in quanto le sue caratteristiche meccaniche vengono potenziate e in particolare la resistenza all’urto e alla flessione, nonché al graffio.

Vetro temperato stratificato, un prodotto eccezionale in quanto i due vetri accoppiati, essendo temperati, sono molto resistenti e in caso di rottura accidentale la lastra si sbriciola in piccoli frammenti che poi restano incollati al film plastico tra i due vetri.

Tutte le lavorazioni e trasformazioni del vetro HenryGlass vengono effettuate all’interno dello stabilimento produttivo di Mansuè per garantire qualità e totale controllo del pezzo.

La pulizia del vetro
HenryGlass

HenryGlass riserva particolare attenzione anche alla manutenzione e alla facilità di pulizia delle porte in vetro, delle porte in vetro satinato e delle porte decorate, valori che si traducono in una tecnica di satinatura molto particolare – effettuata internamente all’azienda – che rende le porte in vetro satinato HenryGlass molto più facili da pulire rispetto alle porte in vetro satinato normalmente in commercio. Per le altre tipologie di effetti del vetro, HenryGlass sfrutta un metodo della stratificazione che preserva le superfici laccate o specchiate, le satinature, le colorazioni e anche i decori in quanto protetti all’interno di due lastre accoppiate.

Uno stile unico che si rinnova
attraverso design
e tecniche industriali d’avanguardia

HenryGlass nasce nel 1988 e da subito si distingue per una produzione innovativa, curata nei minimi dettagli e una ricerca di prodotti essenziali, dalle linee eleganti e pulite.

Le porte in vetro HenryGlass si caratterizzano immediatamente come soluzioni di grande valore, che si integrano perfettamente agli ambienti in cui vengono inserite, diventando elemento architettonico primario.

La forte propensione per il gusto estetico, lo spiccato interesse per la tecnologia e la grande attenzione alla qualità della mano d’opera, sempre più qualificata e specializzata, sono i cardini sui quali si sviluppa tutta la produzione HenryGlass.

La produzione, dalla lastra di vetro alla porta finita, si svolge totalmente all’interno dello stabilimento di Mansuè, un aspetto tutt’altro che secondario che garantisce l’ottima qualità del risultato finale; ciascuna porta infatti è realizzata su misura e viene seguita fase per fase in tutto il suo processo di lavorazione.

Un occhio di riguardo spetta alla tecnologia, con un reparto tecnico che lavora instancabilmente per studiare sistemi sempre più innovativi e all’avanguardia: HenryGlass ha al suo attivo numerosi brevetti funzionali e di decoro. Grande merito alla R&S che opera per stupire la clientela HenryGlass con progetti esclusivi che trasmettono i valori cari alla proprietà, nonché il forte legame con la cultura e con l’arte italiana.

Innovazione e tradizione si incontrano in HenryGlass, in una location incredibile immersa in un paesaggio incontaminato: la vista sulla piana del Prà dei Gai che si può ammirare dalle vetrate dello stabilimento e la luce del giorno che filtra naturalmente dal vetro inclinato del grande capannone creano un ambiente di lavoro sereno e confortevole, ideale per la creazione di un prodotto d’eccellenza.

La produzione HenryGlass
Altri video