Il vetro, materiale da sempre usato in architettura e in arredamento, offre infinite possibilità di personalizzazione degli spazi domestici.

Uno dei modi in cui il vetro può essere utilizzato è attraverso delle pareti, fisse o mobili: si tratta di soluzioni originali che richiedono l’intervento di un professionista, ma non comportano lunghi lavori e sono ideali per portare più luce in ogni ambiente della casa, oltre ad ingrandire gli spazi.

Abbiamo pensato di darvi qualche suggerimento per poter letteralmente trasformare le stanze della vostra casa sfruttando la caratteristica che meglio identifica il materiale: la trasparenza.

  • la regina della casa: la cucina;
  • l’ambiente di tutti i giorni, il living;
  • il tuo bagno;
  • l’eleganza della cabina armadio;
  • il luogo di passaggio: il corridoio.

TRASFORMARE LA CUCINA

Animazione prima-dopo cucina by HenryGlass
Altri video

Sempre più desiderato in casa, l’open space consente di unire il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo creando continuità tra le stanze. Scelta indispensabile per gli appartamenti di piccola metratura, questa soluzione oggi è adottata anche nelle case più grandi dove si preferisce creare un ambiente unico dal layout aperto e fluido, in grado di favorire la convivialità.

Per tenere la cucina legata al soggiorno, separando in modo netto le due funzioni, la miglior soluzione è quella di dividere gli spazi con partizioni vetrate che sono più semplici da installare di quello che si pensa e sono estremamente d’effetto. Tutte in cristallo o dal gusto Industrial, decorate e semplicemente trasparenti, le partizioni vetrate conferiranno all’ambiente una ricercatezza ineguagliabile.

Il vetro, elegante e leggero, rappresenta la soluzione ideale per l’isolamento acustico e degli odori, senza dover rinunciare all’estetica e al passaggio della luminosità tra un ambiente e l’altro.

Rendendo la divisione permeabile allo sguardo, lo spazio risulterà più grande, accogliente e di tendenza, sempre a patto che si tengano le stanze impeccabili. Se invece non siete maniaci dell’ordine, potete optare per una vetrata opaca, capace di dividere le stanze anche visivamente senza intaccare la luminosità.

TRASFORMARE IL LIVING

Il vetro offre infinite possibilità di personalizzazione della zona living.

Può essere utilizzato attraverso porte singole o pareti, fisse e scorrevoli. Si tratta di soluzioni originali, in grado di arredare e perfette per portare più luce in ogni ambiente della casa.

Le ante in vetro possono avere un profilo metallico che le incornicia, per uno stile molto industrial o non averne affatto, per un look più semplice e minimalista.
Possono essere trasparenti, opache, colorate o decorate: le possibilità di personalizzazione sono veramente molto ampie e consentono di dare un tocco di unicità all’ambiente.

Animazione prima-dopo living by HenryGlass
Altri video

TRASFORMARE IL BAGNO

Animazione prima-dopo bagno by HenryGlass
Altri video
Animazione prima-dopo zona bagno by HenryGlass
Altri video

Il bagno in camera è un lusso sempre più richiesto. Indispensabile per le strutture alberghiere, oggi è un plus importante da offrire nella progettazione residenziale della zona notte.

Stanze di piccole dimensioni, che necessitano di luce o semplicemente la particolare richiesta del committente di un ambiente ricercato e di tendenza. Tutte queste necessità richiedono nuove interpretazioni dello spazio attraverso l’inserimento di porte e pareti in vetro.

Il vetro rappresenta un confine invisibile tra due ambienti; non solo porta luce e ariosità ad entrambi gli spazi, ma contribuisce ad ottenere la percezione di una stanza più spaziosa, più confortevole e moderna. Si può spaziare tra l’idea di un’intera parete tutta trasparente oppure puntare alle texture materiche del marmo, del tessuto o del cemento. Vetrate a filo lucido, tutte in cristallo, oppure partizioni dallo stile Industrial oggi così di tendenza. Tante soluzioni per qualunque tipo di esigenza!

TRASFORMARE LA CAMERA

Grazie alla funzionalità delle porte HenryGlass sarà possibile creare la propria stanza-guardaroba su misura sostituendo l’ingombrante e vecchio armadio.
Per realizzare questo sogno sono fondamentali uno spazio adatto ad ospitare la cabina armadio, il rilievo esatto delle misure, un progettista che sappia consigliare al meglio le varie disposizioni ponendo molta attenzione anche ai metodi di chiusura della cabina: ante scorrevoli, a battente, pareti in vetro o in legno in grado di trasformare lo spazio in un ambiente studiato e funzionale.

Animazione prima-dopo camera by HenryGlass
Altri video

TRASFORMARE CON LA LUCE

Animazione prima-dopo zona corridorio by HenryGlass
Altri video

In un progetto di arredamento l’illuminazione è un aspetto fondamentale. La luce può rendere gli ambienti più attraenti e confortevoli o può farli sembrare più spaziosi e ariosi.
Con l’illuminazione led integrata negli stipiti delle porte HenryGlass, è possibile creare degli effetti davvero suggestivi in ogni spazio della casa, spaziando anche nel contract.
Un’idea interessante, che esprime tutta la voglia di HenryGlass di offrire porte che vanno ben al di là del solo concetto di porta.
Prodotti funzionali ma soprattutto veri e propri oggetti d’arredamento, raffinati ed eleganti.