• Si tratta di un appartamento privato di 280 mq che è stato ristrutturato e destinato ad uso familiare, riprendendo le tipicità delle case private newyorkesi.
  • Vitra scorrevole esterno muro
  • Vitra porta a ventola
  • Vitra porta a ventola-dettaglio

Park Avenue, New York

Il progetto è stato richiesto dal nostro cliente di New York, CFA designs per rispondere alle esigenze degli architetti coinvolti nella ristrutturazione di questa residenza: lo studio MKCA, Michael K Chen Architecture di New York.

La residenza è situata lungo la famosissima Park Avenue di Manhattan. Si tratta di un appartamento privato di 280 mq che è stato ristrutturato e destinato ad uso familiare.

Gli architetti hanno pensato a due pareti divisorie in vetro per delimitare alcune zone della casa: ante scorrevoli e battenti in vetro satinato per la zona cucina e porte scorrevoli in vetro trasparente extralight per la sala da pranzo. Le porte dividono gli spazi ma allo stesso tempo lasciano passare la luce.

Tutte le porte sono intelaiate sui 4 lati e hanno dei traversi orizzontali per la zona dining, riprendendo una tipicità delle case private newyorkesi.

Dopo aver analizzato i disegni dell’architetto è stato studiato un prodotto completamente custom per soddisfare le loro richieste. Il progetto è stato pensato e realizzato quindi completamente ad hoc implementando profili verticali con un profilo orizzontale che consente lo scorrimento delle ante.

Grazie al binario Inside completamente ad incasso nel controsoffitto abbiamo nascosto ogni elemento tecnico, rendendo il prodotto pulito ed essenziale come richiesto dagli architetti.

Scopri di più su questo progetto nel sito MKCA.