TRASFORMARE LA CUCINA

Sempre più desiderato in casa, l’open space consente di unire il soggiorno, la cucina e la sala da pranzo creando continuità tra le stanze. Scelta indispensabile per gli appartamenti di piccola metratura, questa soluzione oggi è adottata anche nelle case più grandi dove si preferisce creare un ambiente unico dal layout aperto e fluido, in grado di favorire la convivialità.

Per tenere la cucina legata al soggiorno, separando in modo netto le due funzioni, la miglior soluzione è quella di dividere gli spazi con partizioni vetrate che sono più semplici da installare di quello che si pensa e sono estremamente d’effetto. Tutte in cristallo o dal gusto Industrial, decorate e semplicemente trasparenti, le partizioni vetrate conferiranno all’ambiente una ricercatezza ineguagliabile.

Il vetro, elegante e leggero, rappresenta la soluzione ideale per l’isolamento acustico e degli odori, senza dover rinunciare all’estetica e al passaggio della luminosità tra un ambiente e l’altro.

Rendendo la divisione permeabile allo sguardo, lo spazio risulterà più grande, accogliente e di tendenza, sempre a patto che si tengano le stanze impeccabili. Se invece non siete maniaci dell’ordine, potete optare per una vetrata opaca, capace di dividere le stanze anche visivamente senza intaccare la luminosità.

Animazione prima-dopo cucina by HenryGlass
Altri video
Animazione prima-dopo cucina-soggiorno by HenryGlass
Altri video