: tecniche
La porta non deve mai essere considerata un elemento banale.
E se i materiali possono cambiare l’aspetto di una stanza, i decori possono rendere la porta protagonista, fra tradizione e innovazione.
Impressioni
Impressioni
Sabbiatura
Sabbiatura
Specchiatura
Specchiatura
Impressioni
Una colorazione decorativa per rappresentazioni grafiche o fotografiche altamente personalizzabili e di forte impatto estetico. Realizzabile su vetro stratificato con effetto trasparente o satinato, viene eseguita attraverso una tecnica di stampa esclusiva che utilizza speciali pigmenti colorati.
Il vetro, materiale antico, nobile e autentico, viene abbinato all’esclusività del graphic design per proiettarsi letteralmente nel futuro.
Le lastre, perfettamente uniformi e con colori inalterabili nel tempo, diventano espressione di una creatività ad ampio raggio: eleganti texture, disegni dalle cromie intense e di grande personalità, l’alternanza di contrasti tra opacità e trasparenza insieme ad una vasta gamma di modelli danno vita ad una collezione di porte uniche. Una tecnica moderna, versatile e stimolante che rende il vetro distintivo, comunicativo, vivo offrendo nuove possibilità di utilizzo per l’interior e l’architettura.
Sabbiatura
Il vetro monolitico o stratificato può essere decorato con disegni sabbiati ad alto valore estetico in grado di raccontare i gusti e le tendenze secondo lo stile HenryGlass.
Soluzioni di decoro alternative alle linee classiche, grazie alle grafiche stilizzate e ai tratti moderni sempre accompagnati da un concetto, da una costruzione culturale e in grado di generare relazioni ed emozioni con chi guarda.
I decori sabbiati possono essere realizzati su vetro monolitico oppure stratificato nelle versioni trasparente o satinato (normale, extralight, bronzo, grafite). I decori sabbiati possono anche essere scelti nella versione colorata effetto tortora o effetto ardesia, in questo caso solo per vetro stratificato.
Specchiatura
Porte animate da un’identità unica grazie all’ineguagliabile simbiosi tra le tecniche dell’argentatura e della laccatura.
La seduzione visiva di specchio e colore racconta di ambienti dalla personalità decisa che non temono il contrasto dei materiali.
I due lati della porta possono essere personalizzati da decori e colori differenti: una grande versatilità per molteplici combinazioni e stili d’interior.
I decori specchiati possono essere realizzati solo su vetro stratificato laccato lucido.
Porte decorate HenryGlass
Dettagli che fanno la differenza: da sempre HenryGlass offre la possibilità ai propri clienti di personalizzare al massimo ogni soluzione d’arredo con un’ampia collezione di porte decorate (porte scorrevoli, porte a battente, divisori in vetro). Porte in vetro decorate e porte artistiche in grado di caratterizzare gli ambienti e creare un coinvolgimento emotivo con chi li abita.
Creatività e sperimentazione permettono di interpretare gusti e tendenze per proporre linguaggi espressivi inediti, studiare abbinamenti cromatici per rendere la soluzione porta in vetro un elemento d’arredo inconfondibile.
Da questo approccio nascono i decori per porte in vetro HenryGlass: dalla passione per l’arte e dall’impegno verso il cliente, per rendere ogni spazio unico da vivere.
Le collezioni di porte decorate HenryGlass sono tante e pensate per tutti i gusti! Decorazioni esclusive, leggere, mai kitsch, sempre oltre il tempo e le mode. Se queste non dovessero bastare, i clienti più esigenti potranno richiedere il vetro HenryGlass venga personalizzato con decori diversi da quelli proposti dall’azienda: dunque massimo spazio alla personalizzazione per un prodotto interamente tailor-made.
- Ampio catalogo di porte decorate
- Porte decorate esclusive, leggere, mai kitsch
- Porte decorate personalizzate
- Porte decorate su misura