La ricerca contemporanea di nuovi orizzonti espressivi e l’attenzione alle esigenze di facilitazione del montaggio trovano in ISY un’interpretazione sofisticata, rivolta a chi ricerca nuove situazioni per l’abitare.
Lo stipite ISY per porte a battente e scorrevoli a scomparsa è progettato per consentire la compensazione delle irregolarità del muro senza l’uso dei coprifili, una sintesi di perfetto equilibrio estetico tra porta e spazio architettonico.
Grazie a questo sistema la porta in vetro e gli elementi architettonici esistenti mantengono la propria identità valorizzandosi a vicenda.
Caratteristiche dello stipite ISY
– Aspetto estetico innovativo:
il sistema ha eliminato i coprifili e i profili sono ridotti al minimo, consentendo così una piena libertà di espressione a materiali e colori delle pareti circostanti. La totale aderenza a superfici anche irregolari, come muro in pietra a vista o legno grezzo, è garantita dal profilo registrabile. In questa maniera ISY preserva i materiali e la resa decorativa delle pareti facendo si che le porte dialoghino in modo nuovo con l’architettura contemporanea.
– Soluzione dei problemi ricorrenti:
semplice da montare e con un sistema di viti che permettono una facile regolazione sia delle dimensioni che della posizione. Muri storti, spessori diversi dai due lati del vano, materiali preesistenti da conservare a vista, quali mattoncini o pietra, non costituiscono più un ostacolo. L’architetto può dare spazio alla propria creatività rivestendo le pareti con pitture, carte da parati, boiserie o rivestimenti particolari avendo la possibilità, con ISY, di mantenere la continuità visiva sulla parete.
– Per le porte scorrevoli a scomparsa:
è disponibile un cassonetto esclusivo fornito direttamente da HenryGlass, di veloce e semplice montaggio, in grado di risolvere qualunque problema di spessore del muro, di rivestimento delle pareti, di dimensioni del vano.