La porta scorrevole esterno muro Inside prevede un sistema di scorrimento completamente incassato nel cartongesso e consente di ottenere un’estrema pulizia e leggerezza formale per valorizzare al massimo le qualità estetiche e la purezza della porta in vetro.
L’assenza di elementi tecnici a vista richiede dei lavori di muratura extra che consentano di nascondere il binario di scorrimento.
Realizzate su misura e con i rallentatori integrati, le porte in vetro a filo lucido del modello Inside sono di semplice installazione e regolazione, e scorrono molto vicine tra loro, senza nessun intralcio a pavimento o elementi tecnici visibili.
Ideale per vani di dimensioni anche notevoli, la porta scorrevole Inside può essere integrata in composizioni miste o affiancata a vetrate fisse. Possibilità di realizzare ante multiple, pareti divisorie anche ad angolo e ante a trascinamento. Ampia scelta tra vetri di ogni tipologia, porte decorate anche personalizzate e accessori come maniglietta a filo, anello, vari modelli di pomelli e maniglioni.
La possibilità di inserire luci led all’interno di uno dei binari per illuminare le ante dall’alto, rendono Inside un modello moderno e contemporaneo.
- Binari di scorrimento incassati
- Porte su misura
- Nessun elemento tecnico a vista
- Rallentatori integrati
- Possibilità inserimento luci led
Altri tipi di scorrimento per porta scorrevole esterno muro
Domande sul prodotto?
Scheda Tecnica
Inserisci la tua mail e scarica la scheda tecnicaScheda Tecnica
Scorrevole-esterno-muro-Inside_specifiche.pdf ( 0.4 MB )Le domande frequenti su questo prodotto
Dopo l’installazione, la vostra porta in vetro HenryGlass può apparire sporca a causa dei depositi di polvere e residui di lavorazione. Raccomandiamo quindi di pulire il vetro seguendo queste indicazioni, per un risultato ottimale: spolverare il vetro con un panno morbido e poi passare una spugna ben imbevuta d’acqua calda e ammoniaca, con movimenti in senso orizzontale dal centro verso l’esterno, e in senso verticale lungo le estremità.
Dopo questa prima fase, si potrà procedere alla pulizia con l’apposito detergente o un prodotto specifico: per buoni risultati si può ricorrere anche a soluzioni d’acqua e aceto o alcol utilizzando panni morbidi, meglio se di microfibra.
Il vetro trasparente o ceramizzato, per le sue caratteristiche, non assorbe lo sporco e pertanto per la pulizia è normalmente sufficiente una soluzione di acqua e ammoniaca. Possono eventualmente essere utilizzati comuni detergenti per la casa non abrasivi avendo cura di pulire il vetro con un panno soffice o una spugna su tutta la superficie per non generare disomogeneità. Non utilizzare detersivi o liquidi anti-calcare o prodotti e sostanze abrasive.
HenryGlass fin dal 1998 progetta e realizza i suoi prodotti adempiendo al sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI-EN ISO 9001:2008 che prevedono un costante monitoraggio dei processi produttivi in tutte le loro fasi. Tutti i vetri prodotti da HenryGlass sono di sicurezza, cioè temperati termicamente secondo la norma UNI EN 12150-2.
I vetri temperati, a parità di spessore, hanno una resistenza agli urti notevolmente superiore rispetto ai normali vetri ed inoltre, per motivi di sicurezza, sono conformi alle norme UNI EN 12600 dal momento che in caso di rottura si frantumano in piccolissimi pezzi innocui. Per aumentare ulteriormente la sicurezza del vetro è possibile richiedere vetro temperato e anche stratificato.
Le porte in vetro HenryGlass sono porte destinate esclusivamente all’arredamento d’interni; i brevetti HenryGlass permettono l’installazione su stipiti e sistemi comunemente utilizzati e in commercio. La funzionalità dei sistemi, unita alla pulizia del vetro e ai decori essenziali, si rivela ideale non solo in contesti abitativi architettonici ma anche in ambienti pubblici, commerciali e di lavoro.