Nuova veste per lo showroom Longho

22/02/2021 |

Arch. Davide Cammarata – (scopri il portfolio)
Arch. Nicola Gallizia
Longho, Palermo – longo.it

 

All’interno dell’elegante showroom Longho di Palermo, dedicato all’arredamento, convivono preziosi accostamenti di materiali e colori che contribuiscono a delineare una linea di gusto netta e precisa, senza compromessi.
In questo spazio la porta, le pareti e le boiserie acquisiscono prestigio e valore al pari degli arredi, in quanto progettati in piena sintonia con il resto dell’allestimento in una visione di progetto integrato e coerente.
Per quanto riguarda HenryGlass, la visione è quella di prodotti completamente su misura e personalizzabili per una clientela molto esigente e raffinata. Punto focale del progetto delle pareti verticali dello showroom è quello di poter abbinare le porte alle boiserie per creare continuità esaltando alcune particolari prospettive.
Per quanto riguarda le boiserie in essenza l’architetto ha scelto il rovere grafite e, dalle splendide immagini, si può comprendere come il legno, materiale nobile e avvolgente per antonomasia, usato solo per i pavimenti come spesso si fa è quasi riduttivo.
Invece per le grandi pareti divisorie scorrevoli in vetro extralight trasparente è stato scelto il decoro Lino, delicato e per nulla invasivo.