HenryGlass si presenta al Salone del Mobile 2024 con uno stand ideato dall’Art Director Nicola Gallizia come fosse una “galleria sensoriale”.

Magiche pareti luminose faranno da scenografia ai prodotti più iconici del marchio in un sofisticato dialogo che svelerà anche alcune nuove pagine del proprio racconto.

La forte capacità di personalizzazione del decoro è sicuramente il valore distintivo di HenryGlass. Anche per lo spazio espositivo sono state progettate installazioni emozionali giocate sulla luce che raccontano – attraverso il vetro – la delicata armonia di materiali inediti e preziosi che forse diventeranno presto nuove texture del catalogo.

HenryGlass, da sempre, propone collezioni di decori che guardano le tendenze ma vanno oltre, interpretandole per dare un nuovo spirito agli ambienti e ottenere qualcosa di unico ed esclusivo, capace di offrire significato allo spazio.

PRESS OFFICE
Erica Plozzer
erica.plozzer@henryglass.it
+39 0422 20 94 11

Cannettato

Cannettato HenryGlass

Il vetro Cannettato, con il suo design essenziale e misurato, trasmette la perfetta sinergia tra vetro e luce.

HenryGlass propone una sua versione di vetro Cannettato, rielaborata e resa distintiva per ottenere un prodotto esclusivo. La superficie liscia, infatti, pare lavorata nello spessore del vetro con un effetto vedo-non vedo affascinante, quasi ipnotico, magico.

Lavorando sul rapporto tra parte incisa e parte satinata sono stati creati tre modelli di Cannettato: intervallo 5 mm, intervallo 8 mm ed effetto random avendo a disposizione, oltretutto, la scelta tra vetro extrachiaro, bronzo e grafite.

Ceppo di Gré

Ceppo di Gré HenryGlass

Il Ceppo di Grè è una pietra sedimentaria tipica della zona del lago d’Iseo. Considerato tra le pietre che hanno contribuito alla grandezza di Milano, la colorazione è quella tipica della roccia dolomitica: un colore grigio neutro e luminoso intervallato da ciottoli e sedimenti in tonalità contrastanti, più chiare e più scure, che danno origine a grafiche originali e molto variegate.

HenryGlass restituisce con assoluta fedeltà l’eleganza di questa pietra trasformandola, attraverso il vetro e la luce, in un qualcosa di diverso, unico nel suo genere, ideale per impreziosire tutte le tipologie di porte HenryGlass, anche vetrate fisse.