Henry glass non produce semplici porte, ma sistemi di apertura che connettono e arredano lo spazio.

Ma non è finita qui!

La porta può addirittura integrarsi nei complementi d’arredo diventando la punta di diamante di un insieme armonico in continuità stilistica.

Inusuali combinazioni, spaziali e decorative, prenderanno forma nella vostra casa adattandosi a esigenze, gusti e stili.

La flessibilità connaturata nel DNA dell’azienda traspare anche nei prodotti che grazie a un approccio produttivo tailor made possono assumere forme e dimensioni anche non standardizzate.

Via libera quindi a mobili su misura o pareti attrezzate in cui i sistemi tecnici, studiati in dettaglio, valorizzano al massimo le qualità estetiche.

Le finiture e i decori disponibili permettono così tante combinazioni da poter realizzare un infinito numero di possibili scenari.

Non ci credete?

Alcuni dei nostri progetti realizzati vi toglieranno ogni dubbio e non vedrete l’ora di arredare o rinnovare la vostra casa e – perché no? – l’ufficio.

Stanchi delle solite nicchie?

Provate ad inserire un sistema di apertura Henry glass e rimarrete sorpresi del risultato!

La porta scorrevole esterno muro della linea Vitra ha rivoluzionato il look di un sistema d’arredo a parete in cartongesso realizzato completamente su misura.

Il pannello in vetro, caratterizzato dal filo lucido perimetrale, risalta in tutta la sua purezza scorrendo lungo il sistema Inside nascosto nel controsoffitto.

La scelta di una finitura satinata offre la possibilità di mascherare il contenuto della nicchia retrostante, mentre il decoro a specchio sfrutta un gioco di effetti ottici per aumentare la percezione dello spazio con un tocco di originalità.

Le ampie pareti di questo ambiente living sono una splendida tela bianca su cui sistemi attrezzati a parete possono prendere forma, valorizzando gli spazi con cui dialogano.

La parete si inserisce come un diaframma tra due ambienti che entrano in connessione fra loro grazie al sistema di apertura Henry glass.

La porta scorrevole esterno muro della linea Vitra è stata progettata e realizzata per integrarsi perfettamente nel sistema parete, armonizzandosi con lo stile scelto dai proprietari della casa.

Finiture e accessori sono stati sapientemente scelti per creare continuità cromatica e stilistica in tutto il progetto.

Ecco a voi un esempio di progetto integrato!

Sistemi di apertura Henry glass dialogano in perfetta sincronia con l’arredo cucina di una villa privata a Reggio Emilia.

Il sistema di scorrimento esterno muro Inside, incassato nel controsoffitto, è stato installato lungo tutta la lunghezza della stanza.

In questo modo le cinque ante a trascinamento della linea Vitra possono creare una partizione vetrata continua e flessibile che può scorrere da una parete all’altra.

La finitura laccata bianca consente all’occasione di mascherare completamente il piano lavoro, sottolineando la pulizia formale che caratterizza lo stile contemporaneo e minimale scelto per il progetto di interior design.

E dopo molti progetti residenziali ecco un esempio di ambiente di lavoro in cui le porte Henry glass sono le protagoniste!

Le soluzioni scelte, sia dal punto di vista tecnico sia estetico, fanno trasparire le capacità progettuali dello studio di architettura che ha commissionato i sistemi di apertura e l’abilità di Henry glass nel rispondere ad esigenze costruttive e di stile ricercate e raffinate.

Le porte scorrevoli tuttovetro creano un continuo armonioso e stilistico con le pareti attrezzate realizzate su misura mantenendo allo stesso tempo personalità ed identità.