Porte che esprimono creatività
24/11/2016 |
Ci potete trovare nel redazionale di pagina 17 de «Il giornale del serramento» , dove presentiamo i prodotti dell’azienda facendo risaltare l’anima creativa e la libertà di progettazione di Henry glass, e di cui vi riportiamo un estratto.
Henry glass ha sviluppato in quasi trent’anni di ricerche e sperimentazioni una gamma di prodotti valorizzati da dettagli tecnici ed estetici originali. Tutte le porte del catalogo vengono realizzate su misura e sono in grado di adattarsi ad ogni esigenza progettuale grazie a brevetti tecnici esclusivi che consentono realizzazioni innovative.
Le collezioni possono essere impreziosite da decori anche personalizzati, grazie all’ampia scelta dei vetri (trasparenti, satinati, colorati o laccati), degli accessori e delle loro finiture per soddisfare soluzioni adatte a ogni contesto domestico e pubblico.
Con l’ultima collezione “Impressioni”, i vetri diventano espressione creativa ad ampio raggio per porte uniche e originali.
Un perfetto connubio tra arte e design, estetica e qualità, tra forma e funzione, che permette alle antiche ed esclusive lavorazioni artigianali made in Italy di dialogare con le più attuali tecnologie industriali.
Henry glass si rivolge a un target-cliente molto esigente, che ricerca l’unicità e l’esclusività abbinate alla qualità e alla funzionalità del prodotto acquistato. I vari brevetti inerenti, le soluzioni e la costante verifica delle performance a livello di materiali e di sicurezza, sono simbolo della costante innovazione tecnica ed estetica del prodotto offerto.
L’attiva collaborazione con designer e artisti di fama internazionale contribuiscono a rendere le porte Henry glass non solo semplici diaframmi fra ambienti, ma vere e proprie Opere d’Arte che impreziosiscono e rendono unico ogni ambiente, spazio pubblico o privato.
«Il giornale del serramento», Novembre 2016, pag. 17.