Nuovo Showroom Zaia Serramenti
07/05/2021 |
Geom. Ivano Zaia
Studio Andreani
Arch. Citron Michele
San Vendemiano, Treviso
Il nostro cliente storico Zaia Serramenti apre le porte del suo nuovo showroom presentandosi con un ambiente rinnovato ed armonioso, nel quale svariate soluzioni si alternano per dare risposte concrete ai gusti e alle esigenze più varie.
Un allestimento nuovo, con proposte funzionali e di tendenza, nel quale la matericità delle finiture e l’atmosfera accogliente fanno davvero la differenza. Pavimenti e pareti creano un interessante effetto di contrasto di colori caldi e freddi che sembrano rincorrersi lungo i corridoi. Nelle varie proposte di pareti divisorie la bellezza e la funzionalità si mixano perfettamente.
Tra le ambientazioni emerge la grande parete vetrata che suddivide gli uffici nella quale i marmi Onice Grigio, Onice Avorio e Gaudì Stone delle porte a battente Manhattan sembrano sospesi tra i restanti vetri trasparenti. Il contrasto con i profili e gli accessori neri disegna delle linee nette e decise che paiono disegnare l’aria.
Interessante anche la parete scorrevole ad angolo con vetri a specchio. Lo scorrimento Inside completamente incassato nel controsoffitto e le grandi superfici specchiate creano un effetto ottico che pare annullare la presenza delle grandi vetrate.
Pareti con effetto marmo
Pareti ad angolo con vetri a specchio