Quando la creatività progettuale e la conoscenza della materia di Nicola Gallizia si incontrano, possono nascere solo idee dal carattere inconfondibile e unico che, nello stile e nel design, rievocano l’autenticità imperfetta delle superfici naturali.
Wallpaper
Una collezione di decori dall’impronta nobile che rimandano ad antichi splendori.
Come in un fondale di teatro, carta da parati e vetro mettono in scena composizioni caratterizzate da un forte ardore decorativo.
In un equilibrio perfetto, sulla superficie verticale della parete si inseguono forme geometriche, colori e simmetrie a generare un gioco grafico esclusivo e dall’inconfondibile bellezza.
heritage
Rarità e pregio trovano espressione in questo decoro dal segno vigoroso e leggero allo stesso tempo. Spigolose geometrie dal tratto profondo e distintivo vengono sfoggiate in un sapiente accostamento di cromie.
tweed
Un disegno prezioso, caratterizzato da una grafica tridimensionale con un chiaro rimando al mondo dei tessuti di pregio.
In un’alternanza di pieni e di vuoti, questa decorazione è in grado di creare un continuum cromatico ed estetico che pare senza un inizio e senza una fine.
origin
Forme geometriche solide e imponenti incontrano la bellezza del colore: un decoro dalle superfici mutevoli che paiono dialogare con chi guarda per trasformare con eleganza la personalità dell’ambiente. Il decoro è disponibile in tre varianti di colore per creare stili diversi ma sempre inconfondibili.
open up
Forme minimali da accarezzare con gli occhi per questa decorazione che parla un linguaggio fatto di giochi prospettici e vibranti simmetrie accuratamente connesse tra loro per generare atmosfere armoniose.
L’impalpabile tramatura della pelle, la magia dei tessuti orientali, le leggerezza delle carte giapponesi…
Matrici che sono scritte nella cultura di popoli lontani in grado di generare contaminazioni e contrasti racchiusi in un percorso sensoriale – su progetto di Nicola Gallizia – nato per conferire nuova identità a porte e pareti.
galuchat
Un reticolo di guizzi dalla pigmentazione delicata solcano la superficie del vetro e sembrano cambiare continuamente alla vista con nuove forme e sfumature. La struttura concentrica evoca la sensuale morbidezza della pelle di razza da cui trae origine il decoro, in una trama mutevole e raffinata.
shodo
Tracce parallele leggermente irregolari disegnate con un pennello da mani esperte, creano un intreccio di rigore e imprevedibilità. Shodo, che letteralmente significa “Via della scrittura”, rappresenta un vero e proprio percorso interiore che coniuga la padronanza del pennello con la padronanza del sé.
thai
Un abile intreccio di filamenti vegetali esprime il suo fascino di naturalezza attraverso l’irregolarità dei toni e delle trame evocando paesi e tradizioni lontane. La fedeltà dei dettagli, come le piccole imperfezioni del filato, non fa che esaltare la raffinatezza della texture e il fascino del fatto a mano.
ramiè
Un decoro che aspira a comunicare tutto il pregio della tradizione manifatturiera del settore tessile. Un grafismo semplice ma dal forte impatto estetico, in grado di impreziosire gli ambienti con la sua texture morbida e raffinata per rendere unico ogni spazio.
grey plaster
Da Le Corbusier fino ai nostri giorni, il cemento è un materiale ricco di significati, simbolo di modernità e oggi molto apprezzato dagli interior designer proprio per la rinnovata sensibilità nei confronti dello stile urban. Il vetro effetto-cemento, affascinante e ricco di personalità per quanto discreto, è ideale in progetti dal grande impatto contenutistico, per creare atmosfere moderne e al contempo avvolgenti.