Siamo molto fieri di annunciare che lo sforzo di HenryGlass di proporre al mercato collezioni di decori uniche e all’avanguardia è stato premiato da uno degli enti più prestigiosi. Infatti, la decorazione Canneté su vetro HenryGlass è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2024, che ogni anno mette in evidenza il miglior design italiano in grado di distinguersi per originalità, innovazione, processi di produzione e materiali.
Inoltre, l’ADI Design Index costituisce la preselezione per il Premio Compasso d’Oro 2026 ADI, un importante riconoscimento che viene assegnato dall’Associazione per il disegno industriale con l’obiettivo di premiare e valorizzare la qualità del made in Italy. Si tratta del più antico e prestigioso premio di disegno industriale al mondo.
Il decoro Canneté firmato da Nicola Gallizia è stato riconosciuto all’interno della categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”. Rappresenta ed interpreta gli effetti estetici del vetro cannettato tridimensionale divenendo prodotto esclusivo e unico per le innumerevoli varianti con le quali è proposto, la possibilità di personalizzazione e la facilità di pulizia.