La carta da parati: un trend chiave
21/05/2021 |
Allestimento Showroom (TV)
Porte Manhattan personalizzate
La carta da parati è un trend chiave nel mondo dell’interior design. Viene considerata dagli architetti un elemento d’arredo estremamente attuale e versatile, perfetta per valorizzare gli ambienti.
L’idea che sorge spontanea è quella di poter abbinare la carta da parati alle porte HenryGlass creando un interessante effetto di continuità decorativa tra parete e vetro, tra l’opacità del materiale e l’effetto più trasparente delle ante.
In questo allestimento, il soggetto della carta da parati è stato riportato sul vetro trasparente delle ante scorrevoli Manhattan su misura. La finitura nera di profili e accessori si abbina perfettamente con il motivo della carta. La trasparenza del vetro alleggerisce il disegno creando un interessante effetto vedo-non vedo.
La carta da parati è tornata alla ribalta proprio perché ha il potere di rinnovare il volto dell’intero arredamento dando un tocco originale o prezioso alle pareti, creando prospettive inaspettate e allargando gli spazi. Il connubio con il vetro rende il tutto ancora più magico e funzionale.