Interior design – Progettare le “pareti” – Seminario per architetti
12/03/2024 |
Martedì 12 marzo HenryGlass ha accolto nel proprio showroom un numeroso gruppo di architetti con l’obiettivo di aggiornarli sulle potenzialità tecniche ed espressive insite nella progettazione delle pareti attraverso una panoramica completa dei sistemi proposti partendo dalle radici storiche fino ad arrivare alla visita allo stabilimento produttivo dove si svolge l’intero ciclo di produzione di porte, sistemi divisori e boiserie in vetro.
La progettazione delle pareti è un elemento fondamentale nell’interior design, in grado di dare identità e definizione a un ambiente.
Oggi la figura dell’architetto è molto attenta allo studio e all’elaborazione di un progetto ad hoc delle SUPERFICI VERTICALI per dar vita a uno spazio in cui finalmente le porte, le boiserie, le carte da parati e i sistemi di partizione acquisiscono prestigio e valore al pari degli arredi per andare a generare un progetto integrato e coerente.
Scopo del meeting è stato quello di restituire l’attenzione su una parte del progetto a volte trascurata, evidenziando come la progettazione delle pareti sia in grado di portare in sé la chiave del progetto INTEGRATO.