dettagli
Prezioso e mutevole, antico eppure modernissimo, il vetro è un materiale che mostra e nasconde. Cambia con il cambiare della luce, trasformando l’ambiente con i suoi riflessi luminosi e combinandosi con forme, colori e materiali.
Porte in vetro HenryGlass
HenryGlass rappresenta una risposta innovativa all’esigenza di chiudere o delimitare gli spazi.
Porte in vetro scorrevoli, porte in vetro a battente, pareti divisorie in vetro, porte decorate per suddividere con stile cucina, soggiorno, corridoi, bagni e uffici. Il vetro, con i suoi giochi di luce e le sue trasparenze, amplia lo spazio, lo dilata, lo valorizza, separa gli ambienti unendoli con la luce.
Le porte in vetro HenryGlass sono temperate secondo la norma UNI EN 12150 e possono esserne rintracciati i dati della produzione fino a 10 anni dopo, come da normativa. Porte con vetro monolitico temperato o temperato stratificato offrono una garanzia di resistenza e durevolezza nel tempo unico sul mercato.
Il vetro satinato invece adotta una tecnica di vera e propria ceramizzazione, grazie alla quale è possibile ottenere un effetto di vetro satinato dotato di resistenza e durata superiori rispetto agli standard esistenti, un mix determinante per quanti vogliano abbinare alla bellezza la fiducia di una piena e certificata qualità.
- Porte in vetro di sicurezza certificata
- Porte in vetro temperato e stratificato
- Porte in vetro temperato secondo la norma UNI EN 12150
- Porte in vetro stratificato secondo la norma UNI EN 14449
- Porte resistenti e durevoli
- Ampia gamma di colori e finiture
- Porte in vetro satinato ceramizzato
La qualità del vetro HenryGlass
Tecnica ed estetica trovano un meraviglioso equilibrio nella vasta gamma di porte in vetro, porte in vetro satinato e porte decorate HenryGlass. Per la nostra azienda, il concetto di sicurezza è assolutamente inseparabile dalla qualità del prodotto: una porta in vetro deve garantire sicurezza, per evitare rischi o danni.
Sicurezza e durata
nel tempo
Qualità, durata nel tempo e sicurezza sono le caratteristiche che rendono le nostre porte in vetro uniche. Tutte le lavorazioni e trasformazioni del vetro HenryGlass vengono effettuate all’interno dello stabilimento produttivo di Mansuè per garantire affidabilità, qualità e totale controllo del pezzo.
La pulizia del vetro
HenryGlass
HenryGlass riserva particolare attenzione anche alla manutenzione e alla facilità di pulizia delle porte in vetro, delle porte in vetro satinato e delle porte decorate, valori che si traducono in una tecnica di satinatura molto particolare – effettuata internamente all’azienda – che rende le nostre porte molto più facili da pulire rispetto alle altre in commercio.
Uno stile unico che si rinnova
attraverso design
e tecniche industriali d’avanguardia
Le porte in vetro HenryGlass si caratterizzano come soluzioni di grande valore diventando elemento architettonico primario degli ambienti.
La forte propensione per il gusto estetico, la continua ricerca di tecnologie all’avanguardia e la grande attenzione alla qualità della mano d’opera, sono i cardini sui quali si sviluppa tutta la produzione HenryGlass.
La produzione, dalla lastra di vetro alla porta finita, si svolge totalmente all’interno dello stabilimento di Mansuè, un aspetto tutt’altro che secondario: ciascuna porta infatti è realizzata su misura e viene seguita fase per fase in tutto il suo processo di lavorazione.
Grande merito alla R&S che lavora per studiare sistemi sempre più innovativi: HenryGlass ha al suo attivo numerosi brevetti funzionali e di decoro concepiti per stupire la clientela HenryGlass con progetti esclusivi che trasmettono i valori cari alla proprietà, nonché il forte legame con la cultura e con l’arte italiana.
Innovazione e tradizione si incontrano in HenryGlass in una location immersa in un paesaggio incontaminato: la vista sulla piana del Prà dei Gai che si può ammirare dalle vetrate dello stabilimento e la luce del giorno che filtra naturalmente dal vetro inclinato del grande capannone creano un ambiente di lavoro sereno e confortevole, ideale per la creazione di un prodotto d’eccellenza.