Connessioni Tailor Made

20/05/2024 |

Un giro nello showroom Bredaquaranta nel cuore di Milano, dove i sistemi di partizione HenryGlass creano scenari inaspettati.

La rivista INTERNI – prestigiosa guida alle novità e alle tendenze più innovative della cultura dell’abitare – dedica un interessante redazionale a HenryGlass e al flagship store Bredaquaranta di Milano.
L’Art Director Nicola Gallizia, artefice dell’allestimento in via Durini – presenta lo spazio con queste parole che sintetizzano perfettamente cosa HenryGlass vuole comunicare con questo sodalizio:

“Questo progetto, come ogni nostro progetto, è una storia unica.
Racconta la storia di un’azienda che per la prima volta si affaccia nel salotto buono del design Milanese e quindi internazionale.
Una storia che racconta i valori dell’azienda HG, che stanno nella capacità di produrre porte con altissima qualità tecnologica e funzionale, continua ricerca di proposte materiche decorative che siano sempre al passo con le richieste di un mercato sempre in evoluzione. Ogni porta che esce da HG è un pezzo unico.
Lo spazio di Milano vuole raccontare questi valori.
Abbiamo quindi progettato innanzitutto spazi all’interno dei quali nascesse un dialogo tra i prodotti HG e atri attori, come un teatro dove il prodotto HG come una quinta teatrale costruisce gli spazi e li definisce come stile e funzione.
Un teatro domestico, come insegnava Giò Ponti, che diventi esperienza immersiva per il pubblico in cerca della propria identità abitativa.
Un teatro che faccia capire che il prodotto Hg è uno strumento di progettazione, che la vastissima gamma di finiture e materiali del catalogo sono un vocabolario per costruire storie uniche.
Quindi più che di uno showroom si tratta di uno spazio di lavoro dove interpretare le necessità e i sogni dei clienti che lo visiteranno. Che ponga il cliente al centro della scena progettuale aiutandolo a realizzare il suo spazio unico. Lontano da omologazione ma luogo di autodeterminazione.
Il percorso è un susseguirsi di ambienti dove il prodotto HG stanza per stanza si racconta attraverso la proposta di proposte tipologiche che sanno soddisfare tutte le esigenze della progettazione. Sia come elementi mobili di connessione di spazi che come elementi fissi che diventano protagonisti della parte verticale dell’abitare.”