Abitazione privata – Oderzo
Crediti del progetto:
Architetto: Wally Tomè | Oderzo (TV) | www.architettotome.it
Un’importante villa con piscina per la quale sono state selezionate con cura diverse tipologie di materiali, dal legno pregiato per gli elementi decorativi interni, alle pareti in argilla per alcune sale, al mattone per le murature esterne.
È stata scelta una grande parete divisoria HenryGlass composta da tre pannelli scorrevoli per separare la luminosa zona del soggiorno con il grande disimpegno caratterizzato da un rivestimento in boiserie di legno scuro a quadrotti tridimensionali che crea un contrasto deciso e molto interessante con la pulizia e la leggerezza del vetro delle porte.
Le ante intelaiate della linea Manhattan scorrono su un binario Inside completamente immurato all’interno del controsoffitto in cartongesso.
La finitura alluminio dei profili ben si sposa con il vetro caratterizzato da un’esclusiva decorazione personalizzata, voluta fortemente dallo stesso architetto: si tratta di un tessuto bianco dalla tarmatura fitta e avvolgente, quasi una garza dal sapore antico e modernissimo allo stesso tempo. Questa scelta di decoro è in piena sintonia con l’accuratezza e l’esclusività degli altri materiali presenti in casa.
Per finire, il maniglione Avenue con le sue linee geometriche ed essenziali, arricchisce le ante conferendo personalità e ricercatezza all’ambiente.