• Sfruttare la leggerezza delle porte HenryGlass per il bagno interno alla camera da letto risulta essere un’idea progettuale molto interessante sia dal punto di vista della funzionalità che del design.

Abitazione privata Bari (BA)

Arch. Michela Cordisco – profilo Instagram 
Rivenditore: PANORAMIKA – panoramika.it

Sfruttare la leggerezza delle porte HenryGlass per il bagno interno alla camera da letto risulta essere un’idea progettuale molto interessante sia dal punto di vista della funzionalità che del design.

In questo caso l’architetto ha scelto una porta a battente trasparente della linea Vitra che nasconde i sanitari e l’accesso alla doccia, lasciando intravedere lo spazio interno in un continuum tra camera da letto e stanza da bagno.
Le sfumature bronzate del vetro conferiscono alla stanza un’atmosfera raffinata sfruttando al massimo gli spazi e, nel contempo, riempiendo di luce l’ambiente.
Il box della zona servizi crea una piacevole simmetria – perfettamente riuscita – con l’adiacente parete specchiata che ospita il lavabo incastonato all’interno di una nicchia.

La cosa che colpisce è la ricerca cromatica studiata nei minimi dettagli dove i richiami dei colori caldi del vetro e delle finiture dorate di profili e accessori, fanno davvero la differenza!