Stipite Xilo

Il catalogo Henry glass propone alla propria clientela varie tipologie di stipiti per porte in vetro e per porte decorate, anche con coprifili tradizionali, sempre molto curati sia livello estetico e tecnico.

Realizzato in listellare di abete, lo stipite Xilo può essere laccato in 16 tinte opache di serie oppure personalizzato RAL, per meglio adattarsi ad ogni esigenza di stile e design.

I clienti che amano il legno invece potranno ordinare Xilo in frassino spazzolato laccato opaco, sempre disponibile in 16 tinte oppure RAL. La venatura orizzontale e spazzolata ben si sposa con gli attuali trend d’arredamento contemporaneo, mentre i coprifili in Mdf integrati all’interno dello stipite garantiscono un risultato estetico impeccabile, regalando alla porta in vetro una cornice preziosa in grado di valorizzare il design del modello di vetro scelto.

  • Stipite moderno e su misura
  • Laccato opaco o frassino spazzolato
  • Ampio catalogo colori anche RAL
  • Coprifili integrati

Altri tipi di stipite per porta scorrevole a scomparsa

Domande sul prodotto?

Indirizzo(Obbligatorio)

Scheda Tecnica

Inserisci la tua mail e scarica la scheda tecnica

Scheda Tecnica

Stipite-XILO-scomparsa.pdf ( 0.3 MB )

Le domande frequenti su questo prodotto

HenryGlass fornisce il cassonetto o controtelaio per alloggiare la porta scorrevole a scomparsa?

No, il cassonetto o controtelaio per porta scorrevole a scomparsa va acquistato direttamente dal cliente o dall’impresa costruttrice presso ditte specializzate (come per esempio Scrigno o Eclisse), per essere installato in cantiere e poter prendere le misure necessarie a effettuare l’ordine della porta in vetro.

Come affrontare la prima pulizia della mia porta in vetro?

Dopo l’installazione, la vostra porta in vetro HenryGlass può apparire sporca a causa dei depositi di polvere e residui di lavorazione. Raccomandiamo quindi di pulire il vetro seguendo queste indicazioni, per un risultato ottimale: spolverare il vetro con un panno morbido e poi passare una spugna ben imbevuta d’acqua calda e ammoniaca,  con movimenti in senso orizzontale dal centro verso l’esterno, e in senso verticale lungo le estremità.

Dopo questa prima fase, si potrà procedere alla pulizia con l’apposito detergente o un prodotto specifico: per buoni risultati si può ricorrere anche a soluzioni d’acqua e aceto o alcol utilizzando panni morbidi, meglio se di microfibra.

Come si effettua la pulizia quotidiana di una porta in vetro?

Il vetro trasparente o ceramizzato, per le sue caratteristiche, non assorbe lo sporco e pertanto per la pulizia è normalmente sufficiente una soluzione di acqua e ammoniaca. Possono eventualmente essere utilizzati comuni detergenti per la casa non abrasivi avendo cura di pulire il vetro con un panno soffice o una spugna su tutta la superficie per non generare disomogeneità. Non utilizzare detersivi o liquidi anti-calcare o prodotti e sostanze abrasive.

La porta in vetro HenryGlass è un oggetto sicuro nella propria casa?

HenryGlass fin dal 1998 progetta e realizza i suoi prodotti adempiendo al sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI-EN ISO 9001:2008 che prevedono un costante monitoraggio dei processi produttivi in tutte le loro fasi. Tutti i vetri prodotti da HenryGlass sono di sicurezza, cioè temperati termicamente secondo la norma UNI EN 12150-2.
I vetri temperati, a parità di spessore, hanno una resistenza agli urti notevolmente superiore rispetto ai normali vetri ed inoltre, per motivi di sicurezza, sono conformi alle norme UNI EN 12600 dal momento che in caso di rottura si frantumano in piccolissimi pezzi innocui. Per aumentare ulteriormente la sicurezza del vetro è possibile richiedere vetro temperato e anche stratificato.

Dove posso installare una porta HenryGlass?

Le porte in vetro HenryGlass sono porte destinate esclusivamente all’arredamento d’interni; i brevetti HenryGlass permettono l’installazione su stipiti e sistemi comunemente utilizzati e in commercio. La funzionalità dei sistemi, unita alla pulizia del vetro e ai decori essenziali, si rivela ideale non solo in contesti abitativi architettonici ma anche in ambienti pubblici, commerciali e di lavoro.