Plain: lo stipite che c’è ma non si vede

A livello di arredamento contemporaneo oggi vengono premiate le soluzioni essenziali per lasciare massima libertà a design, progetto, arredo.
La particolarità delle porte a battente con stipite filo-muro Plain è che sono porte in vetro moderne caratterizzate dall’assenza di cornici e coprifili a vista: linee pulite che creano continuità con la parete, tanto da fondersi perfettamente con essa.

Gli elementi superflui sono stati completamente eliminati e la parete si presenta libera da stipiti ed elementi tecnici, lasciando al passaggio tra un ambiente e l’altro massima continuità e fluidità. In alluminio verniciato e protetto con vernice apossidica bicomponente, Plain è adatto a muri o pareti in cartongesso di diverso spessore. Comprensivo di guarnizioni di battuta e sempre su misura.
La vasta gamma di finiture per la porta in vetro, permette di ottenere effetti diversi: la porta in vetro può mimetizzarsi nella parete attraverso colori e finiture simili, oppure diventare elemento di grande fascino e carattere, nel momento in cui le ante vengono personalizzate con colori o decori che contrastano con le superficie murarie circostanti.

Le proposte del catalogo di porte HenryGlass sono in continuo aggiornamento, per offrire soluzioni al passo con il design contemporaneo e con le moderne esigenze architettoniche di linearità ed essenzialità, come le nostre porte prive di elementi tecnici a vista e con sistemi completamente a scomparsa.

  • Stipite nascosto all’interno della parete
  • Porte su misura
  • In estruso di alluminio verniciato e protetto
  • Adatto a muratura o cartongesso
  • Adatto a muri e pareti di diverso spessore
  • Guarnizioni di battuta incluse

Altri tipi di stipite per porta a battente

Domande sul prodotto?

Indirizzo(Obbligatorio)

Scheda Tecnica

Inserisci la tua mail e scarica la scheda tecnica

Scheda Tecnica

Stipite-PLAIN-battente.pdf ( 0.3 MB )

Le domande frequenti su questo prodotto

Come si effettua la pulizia quotidiana di una porta in vetro?

Il vetro trasparente o ceramizzato, per le sue caratteristiche, non assorbe lo sporco e pertanto per la pulizia è normalmente sufficiente una soluzione di acqua e ammoniaca. Possono eventualmente essere utilizzati comuni detergenti per la casa non abrasivi avendo cura di pulire il vetro con un panno soffice o una spugna su tutta la superficie per non generare disomogeneità. Non utilizzare detersivi o liquidi anti-calcare o prodotti e sostanze abrasive.

La porta in vetro HenryGlass è un oggetto sicuro nella propria casa?

HenryGlass fin dal 1998 progetta e realizza i suoi prodotti adempiendo al sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI-EN ISO 9001:2008 che prevedono un costante monitoraggio dei processi produttivi in tutte le loro fasi. Tutti i vetri prodotti da HenryGlass sono di sicurezza, cioè temperati termicamente secondo la norma UNI EN 12150-2.
I vetri temperati, a parità di spessore, hanno una resistenza agli urti notevolmente superiore rispetto ai normali vetri ed inoltre, per motivi di sicurezza, sono conformi alle norme UNI EN 12600 dal momento che in caso di rottura si frantumano in piccolissimi pezzi innocui. Per aumentare ulteriormente la sicurezza del vetro è possibile richiedere vetro temperato e anche stratificato.

Dove posso installare una porta HenryGlass?

Le porte in vetro HenryGlass sono porte destinate esclusivamente all’arredamento d’interni; i brevetti HenryGlass permettono l’installazione su stipiti e sistemi comunemente utilizzati e in commercio. La funzionalità dei sistemi, unita alla pulizia del vetro e ai decori essenziali, si rivela ideale non solo in contesti abitativi architettonici ma anche in ambienti pubblici, commerciali e di lavoro.

Posso personalizzare la mia porta in vetro in base alle mie esigenze?

HenryGlass cerca di soddisfare ogni specifica richiesta del cliente coinvolgendolo in maniera attiva nella “progettazione” di ogni prodotto: ogni porta è il risultato di moltissime combinazioni tra vetri, finiture, accessori, tipi di scorrimento, sono completamente su misura e vengono personalizzate in base alle indicazioni dell’acquirente, che può addirittura fornire un decoro o un’immagine da riproporre sulla lastra di vetro.

La personalizzazione delle porte HenryGlass permette di esaltare la diversità e unicità, trasformando un semplice prodotto funzionale in un oggetto unico ed esclusivo.