Porta a battente
Scorrevoli a scomparsa
Scorrevole esterno muro
Porta in legno
Sistemi di porte
Cabina armadio
Custom Projects

Rigore, proporzione, funzionalità

Le porte scorrevoli a scomparsa intelaiate Manhattan si contraddistinguono per l’estetica minimalista dei profili, per la versatilità del sistema vetri, fino alle diverse interpretazioni estetiche ottenute grazie alla scelta tra un’ampia gamma di decori.

Le porte scorrevoli Manhattan, singole o doppie, sono realizzate sempre su misura, con un profilo perimetrale in alluminio di minimo spessore che valorizza al massimo le qualità estetiche esclusive del vetro Henry glass.

Il vetro intelaiato Henry glass è realizzato volutamente con uno spessore di 10 mm per conferire resistenza e stabilità alla struttura e garantire un’eccezionale affidabilità nel tempo.

I profili perimetrali dell’anta e i due modelli di maniglie Square ed Avenue sono disponibili in diverse finiture; il vetro delle porte può essere scelto tra le diverse tipologie proposte nei cataloghi Henry glass: monolitico temperato o temperato-stratificato trasparente, satinato, colorato, laccato e specchiato.

La porta scorrevole a scomparsa Manhattan può essere abbinata allo stipite Xilo oppure predisposta per cassonetti senza stipite. Vi è inoltre la possibilità di integrare il sistema-scorrevole con ammortizzatori.

L’abbinamento con eventuali decorazioni di serie o personalizzate, rendono la porta intelaiata Manhattan la soluzione ideale per qualsiasi contesto, dall’ambiente domestico a quello pubblico, per ambienti di lavoro o forniture contract.

  • Sempre su misura
  • Vetro intelaiato di spessore 10 mm
  • Vetro temperato o temperato-stratificato
  • Ampia gamma di finiture e decorazioni
  • Telaio minimale con maniglie integrate
  • Possibilità combinazione con diversi stipiti

Scegli il tuo stipite per porta scorrevole intelaiata

Domande sul prodotto?

Acconsento che i dati personali vengano utilizzati per le finalità di marketing dell'azienda e alla cessione a soggetti terzi al solo fine di poter redigere il preventivo secondo quanto descritto nella Privacy Policy.

Le domande frequenti su questo prodotto

Come si effettua la pulizia quotidiana di una porta in vetro?

Il vetro trasparente o ceramizzato, per le sue caratteristiche, non assorbe lo sporco e pertanto per la pulizia è normalmente sufficiente una soluzione di acqua e ammoniaca. Possono eventualmente essere utilizzati comuni detergenti per la casa non abrasivi avendo cura di pulire il vetro con un panno soffice o una spugna su tutta la superficie per non generare disomogeneità. Non utilizzare detersivi o liquidi anti-calcare o prodotti e sostanze abrasive.

La porta in vetro Henry glass è un oggetto sicuro nella propria casa?

Henry glass fin dal 1998 progetta e realizza i suoi prodotti adempiendo al sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI-EN ISO 9001:2008 che prevedono un costante monitoraggio dei processi produttivi in tutte le loro fasi. Tutti i vetri prodotti da Henry glass sono di sicurezza, cioè temperati termicamente secondo la norma UNI EN 12150-2. I vetri temperati, a parità di spessore, hanno una resistenza agli urti notevolmente superiore (7 volte) rispetto ai normali vetri ed inoltre, per motivi di sicurezza, sono conformi alle norme UNI EN 12600 dal momento che in caso di rottura si frantumano in piccolissimi pezzi tali da evitare alcun tipo di ferita.

Dove posso installare una porta Henry glass?

Le porte in vetro Henry glass sono porte destinate esclusivamente all’arredamento d’interni; i brevetti Henry glass permettono l’installazione su stipiti e sistemi comunemente utilizzati e in commercio. La funzionalità dei sistemi, unita alla pulizia del vetro e ai decori essenziali, si rivela ideale non solo in contesti abitativi architettonici ma anche in ambienti pubblici, commerciali e di lavoro.