Nuove tecnologie per una produzione sempre più sostenibile e di qualità

08/11/2021 |

HenryGlass, invece di avvalersi di impianti esterni, da sempre ha deciso di temperare internamente per garantire ai propri clienti la sicurezza di un materiale controllato dalla stessa azienda e di ineccepibile qualità.

Per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, HenryGlass nel mese di ottobre ha effettuato l’importante investimento di un nuovo forno di tempera, macchinario strategico per la produzione di prodotti in vetro di qualità.

Si tratta di un forno di tempera versatile e tecnologicamente all’avanguardia per ottenere un rilevante miglioramento della qualità visiva del vetro. In grado di trattare lastre di vetro di dimensioni anche notevoli, e comunque corrispondenti alle attuali esigenze architettoniche, risulta innovativo in quanto utilizza le tecnologie più avanzate per offrire la migliore qualità sul mercato ottimizzando il rendimento e il consumo energetico.
Ridurre il consumo di energia, non solo rende la lavorazione del vetro più sostenibile, ma permette anche un risparmio economico portando dei vantaggi a tutta la filiera.