Sostenibilità

HENRYGLASS SI IMPEGNA OGNI ANNO
PER RAGGIUNGERE IMPORTANTI OBIETTIVI
PER UNA PRODUZIONE PIù SOSTENIBILE

Sostenibilità: uno dei core values aziendali

Il percorso verso l’autonomia energetica ha portato all’installazione di un importante sistema di pannelli fotovoltaici in grado di sopperire al fabbisogno energetico totale per quasi il 50% immettendo inoltre nella rete il 43% dell’energia prodotta.

Le grandi vetrate ad est e la copertura finestrata permettono alla luce naturale di entrare e illuminare le aree di produzione.

Questa scelta architettonica non solo crea un ambiente di lavoro produttivo e confortevole, ma riduce anche la necessità di illuminazione artificiale, con conseguente riduzione dei consumi elettrici.

Lo scarto ottenuto dalle lavorazioni del materiale grezzo per la realizzazione dei nostri sistemi viene gestito in maniera attenta, portando al riciclo materiali quali vetro, alluminio, carta, legno, ferro e acciaio.

Inoltre, sono in atto importanti investimenti per la modernizzazione del sistema di purificazione e recupero dell’acqua che rappresenta il principale lubrificante nelle lavorazioni del vetro.

Questi importanti risultati entreranno a far parte del bilancio di sostenibilità che HenryGlass si pone come obiettivo per il prossimo futuro.

HenryGlass a porte aperte