Parliamo di un progetto che nasce dal culto per la materia, dall’amore per il bello e da scelte fatte con stile… uno stile riconoscibile e accurato nei dettagli, mai scontato, quello di Nicola Gallizia

Quest’armonia di elementi viene scoperta da HenryGlass per dar vita a una collezione di porte contemporanee, nate per trasmettere valori ed emozioni che in alcuna maniera possono confondersi con altro.

SISTEMI DI APERTURA

PORTA A BILICO

Le porte a bilico HenryGlass riprendono gli stilemi estetici della battente Manhattan, ma è la modalità di apertura che le rende uniche caratterizzandone l’estrema versatilità.

Una cerniera-pivot invisibile, inserita a scomparsa nel profilo perimetrale ed installabile sia al centro che a lato, consente la rotazione dell’anta sul proprio asse modificando magicamente il rapporto tra interno ed esterno.

PORTA A BATTENTE 180

Questo nuovo modello di porta a battente Manhattan è stato implementato con il concetto della cerniera tubolare a tutta altezza che, da sempre, ha reso distintive le porte a battente della linea Vitra.
Tale miglioria, oltre a caratterizzarne l’estetica, rende le porte facilmente installabili e regolabili.

GRID

La collezione Grid richiama le suggestioni dello stile industriale dalle forme pulite, squadrate e minimal.

Nicola Gallizia ha firmato per HenryGlass quattro nuovi modelli raffinati ed estremamente contemporanei in grado di creare,
da soli o in abbinamento ad altri disegni, configurazioni equilibrate e dal forte impatto estetico.

ANTA A BILICO ADELA

L’anta a bilico Adela nasce per regalare ad ogni spazio una nuova dimensione.

Il pannello in legno ruota attorno al proprio asse verticale con un’apertura ampia, funzionale e in grado di emozionare proprio grazie alla particolarità del movimento.

STIPITE CUBE

Le proporzioni dei vari elementi che compongono lo stipite e la mancanza di cornici-coprifilo, consentono di realizzare progetti raffinati perfetti per svariate tipologie di funzione e di arredamento.

Cube è semplice da installare e progettato non solo come stipite singolo ma soprattutto per essere abbinato alle pareti fisse per andare a creare configurazioni personalizzate di suddivisione degli spazi.

SISTEMA PARETI

Porte a battente o a bilico, abbinate a vetrate fisse, disegnano lo spazio in composizioni lineari o più dinamiche e costituiscono un’occasione unica per immaginare gli spazi assecondandone volumi e geometrie.

Un progetto personalizzabile e dalle molte configurazioni, sia per quanto riguarda la conformazione della parete divisoria sfruttando le diverse possibilità di apertura, sia per l’effetto del vetro che può essere più o meno coprente, extralight o colorato, arricchito da svariate tipologie di decorazioni.

Lo stipite Cube risulta essere una componente essenziale di questo sistema divisorio, in quanto principale elemento di collegamento tra porte e pareti fisse.

NUOVI DECORI 2022

WALLPAPER

by Nicola Gallizia

Decori per porte in vetro
Decori per carta da parati

Una collezione di decori dall’impronta nobile che rimandano ad antichi splendori.
Caratterizzati da un forte ardore comunicativo sono disponibili in più modelli e varianti di colore. Oltre che sul vetro, possono essere o riprodotti su carta da parati e applicati in continuità rispetto alla porta in un gioco grafico esclusivo e dall’inconfondibile bellezza.

HERITAGE

ORIGIN

TWEED

OPEN UP

OLTRE LA MATERIA

by Nicola Gallizia

Decori per porte in vetro

Una serie di decorazioni dal carattere inconfondibile e unico che, nello stile e nel design, rievocano l’autenticità imperfetta delle superfici naturali come il cemento, la pelle di razza, la carta-paglia, la pittura a inchiostro giapponese.

GALUCHAT

SHODO

THAI

RAMIÈ

GREY PLASTER