Ingrandire con gli specchi

Oltre al fatto che riflette la nostra immagine, lo specchio ha molte altre funzioni, tra cui la decorazione interna.

Lo specchio è una reale risorsa per l’arredamento: allarga lo spazio, amplifica l’effetto della luce, crea prospettive… Insomma è un elemento che si può rivelare molto importante in un ambiente, soprattutto nei piccoli appartamenti o nelle piccole stanze. Utilizzare delle porte Henry glass con superficie specchiata oppure progettare lo spazio inserendo delle pareti a specchio o delle boiserie riflettenti sono tutte soluzioni in grado di portare grandi vantaggi nella vostra casa o ambiente di lavoro.

Henry glass a questo proposito propone varie soluzioni estetiche con effetti diversi adatti a soddisfare svariate esigenze e gusti: oltre allo specchio tradizionale color argento, molto gradevoli sono anche le tonalità del bronzo e del grafite. Per un risultato più raffinato e soft esiste anche la gamma dei vetri riflettenti che abbinano trasparenze e satinature al tipico effetto riflettente dello specchio. Naturalmente tutti gli specchi Henry glass sono realizzati di vetro temperato di sicurezza poi stratificato.

  • Realizzazione su misura
  • Vetro temperato stratificato
  • Design che modula lo spazio
  • Reale risorsa per ambienti piccoli
  • 3 tonalità di specchio
  • Anche vetro riflettente

Uno specchio per ingrandire lo spazio

Lo specchio è un elemento che crea l’illusione di ingrandire lo spazio. In un piccolo ambiente, ricoprire una parete con uno specchio dà una sensazione di grandezza.

Uno specchio per aumentare la luminosità

Lo specchio cattura la luce, è perfetto per aumentare la luminosità di una stanza. Davanti a una finestra, riempirà la stanza di luce dando una sensazione di spazio. In un corridoio un po’ buio può aumentare la luminosità e creare un effetto di prospettiva. Ovviamente più lo specchio è grande più l’effetto è eclatante.

Uno specchio per moltiplicare la larghezza di una stanza

Lo specchio ha quella capacità di raddoppiare la larghezza di una stanza! Ma ovviamente, la sua posizione è molto importante per ottenere l’effetto desiderato.