Porta a battente
Scorrevoli a scomparsa
Scorrevole esterno muro
Porta in legno
Sistemi di porte
Cabina armadio
Custom Projects

Porte decorate Henry glass

Dettagli che fanno la differenza: da sempre Henry glass offre la possibilità ai propri clienti di personalizzare al massimo ogni soluzione d’arredo con un’ampia collezione di porte decorate (porte scorrevoli, porte a battente, divisori in vetro). Porte in vetro decorate e porte artistiche in grado di caratterizzare gli ambienti e creare un coinvolgimento emotivo con chi li abita.

Creatività e sperimentazione permettono di interpretare gusti e tendenze per proporre linguaggi espressivi inediti, studiare abbinamenti cromatici per rendere la soluzione porta in vetro un elemento d’arredo inconfondibile.

Da questo approccio nascono i decori per porte in vetro Henry glass: dalla passione per l’arte e dall’impegno verso il cliente, per rendere ogni spazio unico da vivere.

Le collezioni di porte decorate Henry glass sono tante e pensate per tutti i gusti! Decorazioni esclusive, leggere, mai kitsch, sempre oltre il tempo e le mode. Se queste non dovessero bastare, i clienti più esigenti potranno richiedere il vetro Henry glass venga personalizzato con decori diversi  da quelli proposti dall’azienda: dunque massimo spazio alla personalizzazione per un prodotto interamente tailor-made.

  • Ampio catalogo di porte decorate
  • Porte decorate esclusive, leggere, mai kitsch
  • Porte decorate personalizzate
  • Porte decorate su misura

Scopri le nostre tecniche decorative

Impressioni

Novità introdotta di recente, la collezione di porte decorate Impressioni incontra i trend più attuali in fatto di design e di gusti del pubblico, grazie all’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i decori più apprezzati sicuramente tutte le textures oltre a Naif e Stagioni che hanno letteralmente stregato la clientela. La collezione di porte decorate firmate i dall’Accademia di Venezia invece, dal taglio più esclusivo, viene scelta per soluzioni più ricercate e particolari.

Sabbiati

Una tecnica tradizionale che affonda le sue radici nella storicità della lavorazione artistica del vetro. Versatile, essenziale, materica, questa tecnica è sempre molto apprezzata dalla clientela, dalle rigature tipo Domino, Random, Dune fino ai decorativi come Sinfonia, Nel Bosco e Genesi. Il procedimento di lavorazione permette un ampio spettro di personalizzazione, per creare modelli di successo ancor oggi molto copiati dalle aziende concorrenti. Gli stessi modelli di porte decorate possono essere, oltre che sabbiati, anche specchiati su porte in vetro laccato o realizzati nella versione colorata su porte in vetro stratificato, che richiedono una lavorazione complessa di difficile emulazione, che ha come risultato un prodotto unico.

Fusioni

Le famose “Murrine” ideate da Bruno Munari e le gemme in vetro fuso designed by Henry glass, in collezione da più di vent’anni, sono tra i pezzi di maggior successo dell’azienda. La porta in vetro con decori in fusione, idea originale Henry glass, è stato tra i modelli più replicati tra i competitors dell’azienda.

Piuttosto apprezzate all’estero, le decorazioni in fusione sono un grande classico, al di là delle mode e del tempo. L’unicità e il pregio delle materie prime scelte, provenienti esclusivamente da Murano, offre al mercato un prodotto sempre unico e irripetibile.

Inserti Incastonati

Vere e proprie opere d’arte incastonate nella porta in vetro. Decori ricercati, preziosi ed esclusivi firmati per Henry glass da noti artisti di fama internazionale. Per esempio possiamo citare tra i modelli di maggior successo, la collezione di “Arazzi” disegnati da Renata Bonfanti, da sempre molto apprezzata e scelta per soluzioni eclettiche e particolari. Ogni formella è firmata dall’artista che l’ha creata, proprio come fosse un quadro.

Le formelle non possono essere modificate in quanto pezzi d’artista, dal costo piuttosto significativo.